I buchi alle orecchie sono un momento importante per ogni donna sia che lo si faccia da bambine che da adulte. Spesso, prima di procedere alla foratura, ci chiediamo se sarà doloroso, se è sicuro e soprattutto se una volta fatti i fori, si possano sviluppare infezioni e allergie da contatto.

Le sensazioni che si possono provare al momento della foratura sono soggettive. Ognuno di noi, infatti, ha una reazione differente: alcuni avvertono un leggero bruciore, altri una sensazione simile a una puntura di insetto e altri ancora avvertono un po’ di dolore. Dopo la foratura poi è normale percepire una sensazione di calore attorno alla zona forata, ma non preoccupatevi, scomparirà in poco tempo!

Tuttavia, i buchi alle orecchie, se non effettuati con le giuste precauzioni, possono essere causa di infezioni e addirittura dello sviluppo allergie da contatto, soprattutto nei bambini.
Proprio per questo motivo è importante scegliere con cura e attenzione il giusto metodo di foratura. Sì, proprio così: puoi scegliere e decidere tu quale metodo utilizzare per forare i lobi che siano i tuoi o delle tue bambine.

buchi-alle-orecchie

Buchi alle orecchie in farmacia

I buchi alle orecchie si possono effettuare in farmacia dove, un operatore esperto e qualificato praticherà la foratura in tutta sicurezza, che si tratti del primo, secondo o terzo foro, su un singolo orecchio o su entrambe. 
I buchi alle orecchie in farmacia sono pratici da fare e sicuri in quanto vengono eseguiti nel rispetto delle norme igieniche necessarie. 
Quello che però, forse non sapete è che non tutti i metodi di foratura sono uguali e quindi non tutti possono garantire a chi si fa il foro, che sia bambino o adulto, lo stesso grado di comfort, rapidità e sterilità perché sono differenti nella tecnica e nei materiali utilizzati.
Ecco perché è importante sapere qual è il metodo di foratura che il farmacista utilizzerà per fare i buchi alle orecchie e scegliere quello che si preferisce.

Buchi alle orecchie in farmacia: perché scegliere Blomdahl

Se, andando in farmacia, decidessi di scegliere il metodo Blomdahl, questo ti consentirà di effettuare i buchi alle orecchie in farmacia nel massimo comfort e igiene limitando al minimo la possibilità di sviluppare infezioni e allergie da contatto. 
Chi sta per fare i buchi alle orecchie, deve tenere conto di quanto siano importanti l’igiene e la sicurezza del metodo di foratura; i materiali dei foralobi e la cura dei fori dopo la foratura, sia che si soffra o meno di allergie da contatto. Le allergie, infatti, possono manifestarsi in età diverse e l’aver effettuato un foro vi può rendere più vulnerabili, in particolare quando vengono usati materiali inadatti, quali ad esempio leghe contenenti sostanze inquinanti e allergizzanti come il nichel, cromo e cobalto o tossiche come piombo.

Perché scegliere l’innovativo sistema di foratura Blomdahl?

  • Massima igiene e comfort: il metodo di foratura Blomdahl Medical “No – Touch” è stato progettato, sviluppato e realizzato in modo da evitare l’insorgenza e la trasmissione di infezioni. La tecnica Blomdahl è totalmente asettica. Inoltre, tutti i foralobi e piercing Blomdahl sono confezionati singolarmente in cartucce sterili e monouso dotate di sigillo e coperchio di sicurezza per ridurre a zero il rischio di contaminazione.
  • Precisione e rapidità: lo strumento Blomdahl è l’unico dotato di un sistema di bloccaggio del lobo integrato alla cartuccia monouso, progettato per offrire comfort, rapidità, precisione e sicurezza durante l’esecuzione dei buchi alle orecchie.
  • Qualità al primo posto: Tutti i prodotti Blomdahl vengono progettati e realizzati interamente in Svezia, con processi certificati. Questo permette di avere l’assoluto controllo su tutte le fasi di produzione e sui materiali utilizzati.
  • Diametro corretto dei fori: forse non sapete che i buchi alle orecchie tendono a restringersi di qualche millimetro dopo la foratura, durante la guarigione. I buchi alle orecchie effettuati con il metodo Blomdahl sono di qualche millimetro più ampi per assicurare, dopo la completa guarigione e cicatrizzazione, un diametro finale del foro adatto ad indossare tutti i tipi di orecchini che potete trovare!

 

Buchi alle orecchie per i bambini

Sappiamo quanto sia importante per una mamma la salute, la sicurezza e la tranquillità delle proprie bambine. 
Il metodo di foratura Blomdahl è stato progettato e realizzato pensando proprio a voi con un’attenzione particolare per i bambini:

  • Sistema di foratura simultanea: questa è l’assoluta peculiarità e innovazione del metodo Blomdahl! Effettuando i buchi alle orecchie con i metodi di foratura classici, può capitare spesso che i bambini, sentendo dolore dopo aver fatto il primo foro, possano spaventarsi, agitarsi e magari non voler più fare il secondo foro. Il sistema di foratura Blomdahl è simultaneo, grazie al sistema di bloccaggio del lobo integrato alla cartuccia monouso! I buchi alle orecchie vengono eseguiti contemporaneamente su entrambi i lobi! Soltanto il metodo Blomdahl risulta così rapido e confortevole!
  • Punta incapsulata nella farfallina: i foralobi Blomdahl sono progettati per essere appuntititi e ben affilati, in modo da consentire un inserimento rapido e meno doloroso possibile. Tutti i foralobi Blomdahl sono dotati di una farfallina di chiusura anallergica, che copre totalmente la punta del foralobo per non pungere il collo, garantendo il massimo comfort
  • Materiali sicuri anche per i neonati: Blomdahl utilizza solo materiali accuratamente selezionati con specialisti dermatologi, adatti a tutti, anche da chi soffre di allergie e che rispettano gli standard europei e americani. 
I foralobi sono realizzati in puro titanio medicale o in plastica medica: materiali ipoallergenici e atossici privi di piombo, cadmio, cromo, cobalto, formaldeide, ftalati e bisfenolo A (BPA).
 Il titanio medicale di grado 1-4 commercialmente puro è biocompatibile, atossico ed ipoallergenico. 
La nostra plastica di grado medicale assicura, invece, un rilascio di nichel pari allo 0% ed è l’unico materiale completamente anallergico.

 

buchi-alle-orecchie-bambini

 

E dopo la foratura … che si fa? Riceverai la nostra piccola guida con tutte le istruzioni scritte e facilmente comprensibili, da seguire nel post-foratura per far sì che i buchi alle orecchie della tua bambina guariscano nel modo giusto!
Che sia per voi e per le vostre figlie è fondamentale che scegliate consapevolmente un metodo di foratura confortevole, igienico e sicuro come il sistema Blomdahl. Puoi andare dal tuo farmacista di fiducia e richiedere di fare i buchi alle orecchie con il metodo Blomdahl oppure contattaci e ti indicheremo la farmacia più vicina a te che ha scelto di utilizzare il nostro innovativo e sicuro metodo di foratura.